se ti piace il mio blog clikka

mercoledì 6 maggio 2009

bocconcini arrabbiati

Con questa ricetta partecipo alla raccolta "qualcosa di speziale"
Ieri sera era una di quelle sere che mi giravano di brutto quindi la serata ideale per creare qualcosa

INGREDIENTI

per la pastella
1 uovo
3 cucchiai di parmigiano
un pizzico di curry
1/2 aglio
1 cucchiaino di prezzemolo
sale
e farina q.b.
e 1 pizzico di idrollitina (la polvere)

io avevo in casa del petto di tacchino ed ho utilizzato quello

PROCEDURA

si rompe l'uovo in una terrina aggiungendo tutti gli ingredienti mischiando vigorosamente e mettendo l'idrollitina per ultima, si lava il petto e lo si taglia a pezzettini, lo si butta nella pastella e si lascia riposare un istante, intanto si mette sul gas una padella con abbondante olio, quando è bello caldo si butta giù il petto e lo si lascia dorare rigirandolo più volte, scolarlo in carta paglia e mi saprete dire, è arrabbiato solo perchè ero arrabbiata io non perchè pizzichi, ah un uovo mi è bastato per due fette

7 commenti:

  1. Che buoni che devono essere!
    Adoro il curry! :D
    Baci baci..

    RispondiElimina
  2. Vorrei tanto provarli, saranno veramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  3. Devono essere buonissimi!!! Prendo nota della ricetta così appena posso la provo! Un bacione.

    RispondiElimina
  4. veloce e saporito....mi sà che stasera mi arrabbio anch'io!!!!
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  5. cosa è l'idrollitina? mai sentita...
    questi bocconcini sono davvero invitanti!

    RispondiElimina
  6. l'idrollitina è quella polverina che si aggiunge all'acqua per fare l'acqua gassata, c'è l'idrollitina, la frizzina o la cristallina, vanno bene tutte e tre

    RispondiElimina