se ti piace il mio blog clikka

lunedì 11 maggio 2009

olive all'ascolana

sinceramente non sò se sono le originali ascolane ma sono come le faccio io.
Dal macellaio ci dobbiamo far fare un macinato misto con:
petto di pollo
manzo
maiale
salsiccia
mortatella
Metteremo questo macinato in una ciotola e lo condiremo con uovo, sale noce moscata e molto parmigiano, io su circa 300 gr di macinato metto 1 hg di parmigiano, impasto bene per far insaporire il composto, si prendono delle olive verdi grandi snocciolate, gli si pratica un taglio per il lungo per aprirle un po', si prende un po' di impasto e le si riempie
poi si passano le olive nella farina
sucessivamente nell'uovo e poi nel pane, se avanza un po' di ripieno ci faccio anche delle polpettine, quando le preparo le faccio in quantità e poi le congelo
si friggono in abbondante olio bollente






12 commenti:

  1. ACCIDENTI ME LE FAREI FUORI IN UN BOCCONE !
    COMPLIMENTI ALEXS!!!

    RispondiElimina
  2. buonissime, ma non le sapevo vare e compravo sempre quelle già pronte...ora non più grazie a te!!!!
    un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  3. Che buoneee!!! Io ne vado matta, grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  4. Forse non saranno le originali ma a me piacciono!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alexs grazie per le dritte ci sono riuscita...ho messo trilly!!!
    Complimenti per le olive sono buooonissimeeeeeeeee!!!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
  6. anche io le faccio simili alle tue!! baci!!

    RispondiElimina
  7. ciao alexs! sono venuto (in ritardo, perdonami) a ritirare il premio, ma non lo trovo :) dov'è? lo voglioooo!!!

    buone le olive all'ascolana, è quel genere di cose che spesso ho comprato tenendo in frigo con il proposito di mangiucchiare come contorno, per poi mangiarmele tutte di botto :)

    RispondiElimina
  8. Buoneee ! ci vuole un sacco di pazienza a farle.
    Mandi

    RispondiElimina
  9. Carissima Alexs, quanto le amiamo le olive ascolane e come ti sono venute bene!!!! Ma lo sai da quanto non le mangiamo? Da quando abbiamo provato a farle ed è stato un disastro su tutta la linea. Anche per questo siamo incantati davanti alle tue!
    Prendiamo nota della ricetta e proveremo a seguirla alla lettera.
    Bacissimi e premio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  10. Ciao alex, baciotto e premiotto per te ciao Annamaria su http://wwwchetelodicoaffare.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Bellissime, brava, non sono facilissime, parlo per esperienza non sempre positiva. Ciao

    RispondiElimina
  12. non ho resistito a queste belle olive ascolane, mi prendo la ricetta e al prossimo buffet sono mie

    RispondiElimina