se ti piace il mio blog clikka

giovedì 9 luglio 2009

Waffel

Questa ricetta l'ho presa tempo fà sul forum Pan per focaccia, sinceramente non ricordo se sia di Dida o di Donna ma è sublime

INGREDIENTI

400 gr di farina
330 gr di latte
100 gr di burro
75 gr di zucchero
2 uova
1 bustina di lievito per dolci

PREPARAZIONE


Si mescolano semplicemente tutti gli ingredienti assieme facendo attenzione che non si formino grumi, accendere la waffeliera al massimo, quando è a temperatura versare il composto, chiudere e abbassare un po' dopo circa 3 minuti è cotta, si può gustare così, accompagnata con del gelato, marmellata o nutella, della serie facciamoci del male io l'ho accompagnata con la "gnutella" delle broccole
divina e soprattutto semplicissima da fare
INGREDIENTI
100 gr di cioccolata al latte
100 gr di cioccolata bianca
50 gr di burro
50 gr di latte

si scioglie tutto a bagnomaria, si tappa in un vaso e si mette in frigo....Broccole Asia ringrazia sentitamente della ricetta( veramente anche io e consorte ih ih ih)

13 commenti:

  1. Goduriose sopratutto con la nutella...mi fanno tornare bambina quando le faceva la mia nonna..solo che io nn ci ho mai provato mi sà che devo scovare l' apposita piastra..un bacio a presto..

    RispondiElimina
  2. Golosone!!!
    Ma non le ho mai fatte... se riesco a trovare la waffeliera ci provo...
    Ciao cara Alexs son contenta di averti fatto cosa gradita con il post... ogni tanto bisogna tornare bimbi e vivere un pò nella spensieratezza...
    Dolce serata un caldo abbraccio e baciotti

    RispondiElimina
  3. Cara Alexs, i waffel mi ricordano Amsterdam, lì ho mangiato i più buoni waffel della mia vita, ma sono sicura che anche i tuoi non sono da meno! Farciti col gelato sono stellari, ma anche con la nutella fatta in casa....il top della golosità!
    Baciotti da SAbrina&Luca

    RispondiElimina
  4. Per la waffeliera la trovate ogni tanto in offerta al Lidl misembra che quella elettrica la devo aver pagata attorno ai 14 € oppure alle fiere si possono trovare quelle che vanno sul gas, se andate in vacanza in Abruzzo ve le tirano dietro =)) , le trovate di tutte le forme e le misure
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  5. Che buona la gnutella! Anche io faccio i waffel con lo stampo arrivatomi da Bruxelles ma credo che questa versione te l'abbia dato Dida!

    RispondiElimina
  6. Ciao Donna, in effetti non mi ricordo perchè me la sono trascritta sull'agenda, la salta è tua ma la dolce non ricordo, io per non far torto vi ho citate tutte e due
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  7. Che buoni!! con un abbinamento eccezionale!

    RispondiElimina
  8. devo comprarmi anch'io la waffeliera, è gia da tempo che ci sto pensando...mi piacciono tantissimo i waffel. Un bacione ad Asia, felicissima che le piaccia e anche a voi, io per il momento non la rifaccio, mi fa troppo gola!!!
    baci baci
    Fiorella

    RispondiElimina
  9. Alex,
    io NON ho inventato la ricetta dei waffel ;)
    pure la torta di mele mi e' stata data da mia cugina! aha ha ah aha Con me vai tranquilla, non credo al copyright o almeno, la mia azienda lavora nei brevetti per il copyright ma per le ricette...lasciamo perdere questo discorso.
    Il we del 25 e 26 Luglio saro' a Senigallia, pessni che ci potremmo conoscere?

    RispondiElimina
  10. anche io ho comprato la waffeliera a lidl ma è da molto che non la uso!!! mi hai ricordato che sarebbe ora usarla!! baci e buona giornata!!

    RispondiElimina
  11. Donna non vedo l'ora, tienimi informata, spero tanto che riusciremo ad incontrarci, ci conto

    RispondiElimina
  12. WoW!
    Waffels e gnutella!
    La gnutella proverò a farla di sicuro, son troppo golosa ;;) ;))
    Per quanto riguarda i waffels è un pò che cerco la waffeleria, al Lidl ancora non ho guardato ma visto che l'hai suggerito ci farò sicuramente un salto.
    Ciao Alex!

    RispondiElimina
  13. Ruby però ora non credo che al Lidl ci sia, sono di quei prodotti in promozione e finita la settimana tolgono, però capita spesso di trovarla devi solo tenere d'occhio i volantini

    RispondiElimina