se ti piace il mio blog clikka

domenica 13 settembre 2009

Che giornata indimenticabile....

Scusate per la mia assenza ma sono stata molto impegnata e soprattuto emozionata perché lunedì mi ha telefonato Gianfranco Allari delle Tamerici dicendo che ero stata selezionata per la finale del concorso "Grana Padano nella cucina di casa mia", non ci potevo credere, erano state scelte 12 ricette su 220 e io ero tra quelle 12, mi sono dovuta organizzare alla grande perché sabato mattina dovevo essere a Mantova alle Tamerici per la finale, da Ancona non è stata proprio una passeggiata perché avevo il treno alle 5.30, ma lo rifarei 1000 mille volte, che giornata, ah mi dimenticavo tra quelle 12 sono arrivata quarta ma è come se avessi vinto, che emozione, ho conosciuto le mitiche sorelle Simili che erano tra la giuria, che persone squisite, disponibili e adorabili, mi sono fermata a lungo a conversare con loro, spero proprio che tengano un corso ad Ancona perché vorrei proprio partecipare, poi tra la giuria c'era anche la signora Brambilla, capo redattrice della rivista Sale e Pepe, poi lo chef Mattia, non quello di Sky, quello che scrive sulle riviste, poi altri volti noti.


Questa sono io all'ingresso delle Tamerici in "divisa da lavoro"
Questa è parte della giuria, potete vedere in fondo a sinistra lo chef Mattia, le sorelle Simili e di spalle la Brambilla
Altra visuale della giuria
Asia che ogni tanto irrompeva in sala

Gianfranco Allari che serve il risotto mantovano
Io sui carboni ardenti mentre venivo interrogata dalla giuria, oh peggio degli esami mi ero preparata tutta un discorso arrivata al tavolo ho solo saputo dire "spero che il mio piatto sia stato di vostro gradimento" che figuraccia, fortunatamente mi hanno saputo togliere dall'impaccio facendomi loro delle domande
Questa è la vincitrice sulla bilancia, premio nobilmente dato, ha presentato un gelato alle pere servito con Grana Padano, buonissimo
Questi parte dei partecipanti attorno alla bilancia per la foto di rito
Io con le dolcissime sorelle Simili
Gianfranco che ci ha offerto una torta per festeggiare.
Non ho proprio parole per ringraziare Gianfranco e Paola e tutto lo staff delle Tamerici, sono arrivata che camminavo sopra i chiodi per quanto mi sentivo in imbarazzo ma dopo poco mi sembrava di essere a casa mia per l'affetto che mi hanno dimostrato e la cordialità grazie, grazie, grazie a tutti
A ancora ho la memoria che fà cilecca, ci è stato donato a tutti un bello spicchio di Grana Padano e delle marmellate da gustare assieme al formaggio e in più a presto le nostre ricette verranno publicate in un libro

7 commenti:

  1. Complimenti, una bellissima esperienza!!
    Quando uscirà il libro fammi sapere...
    ;))

    RispondiElimina
  2. complimentissimi alexs che bellissima esperienza..sono felicissima per te! wow di sicuro una giornata indimenticabile!bravissima..che sei bella nelle foto..!bacioni carissima!

    RispondiElimina
  3. http://img38.imageshack.us/img38/6345/cb1171.gif
    che emozione alexs , mi sembra di viverla assieme a te quella esperienza,;)la classe non e' acqua e tu hai dimostrato di averne tanta, ti faccio i miei complimenti piu vivissimi!!!Sono felicissima !!!! :-*

    RispondiElimina
  4. Tantissimi complimentoni Alex!!!! :X
    Queste sò soddisfazioniiii!!!:D
    Bacioni
    Ago :-*

    RispondiElimina
  5. Davvero un'esperienza splendida...capisco l'emozione, io avrei fatto peggio...sei stata bravissima e ti rimarrà un ricordo splendido!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  6. Alex, avevo gia' condiviso il tuo successo nel forum, ma DOVEVO farlo anche qui!Ma alla fine la tua ricetta ce la puoi anticipare? :)

    RispondiElimina
  7. Un riconoscimento più che meritato! Sei sempre bravissima! :-)
    Ecco perchè ultimamente sparivi a singhiozzo!
    Grazie per le info sulle emoticon, sei stata gentilissima.
    Ancora BRAVA BRAVA BRAVA!!!

    RispondiElimina