se ti piace il mio blog clikka

sabato 20 marzo 2010

Attenzione stà per arrivare "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori" ed io ho bisogno del vostro aiuto

Questa è la locandina del film in uscita il 2 aprile, la domanda sorge spontanea " che ci azzecco io con questo film" è subito detto, sono stata contattata perché a questo film è legato un concorso a cui ho deciso di partecipare, andiamo per gradi e raccontiamo un po' la storia di questo simpatico film che è una classica commedia famigliare che ci trascinerà tutti nella magia dell'infanzia, la storia si svolge nella Francia degli anni 60 , un giorno il piccolo Nicolas ascolta una conversazione fra i genitori e si convince che la madre sia incinta e che stia per arrivare il classico fratellino guastafeste.....vi allego dei link dove potrete gustare delle divertenti scene del film
la scuola
i miei genitori
i compagni di scuola
la cena

Ora veniamo al concorso, in una scena del film i genitori di Nicolas invitano il capo del papà a cena e pensando di far bella figura la mamma prepara l'aragosta ma ahimè scopre troppo tardi che la moglie del capo è allergica ai crostacei, come rimediare? la mamma prepara un piatto di tortellini precotti.........peggio che mai da qui nasce l'idea del concorso, proporre un piatto veloce e d'emergenza, pubblicata la ricetta a turno verrà pubblicata nella pagina di Nicolas su facebook, alla fiine del concorso le 5 ricette più commentate vinceranno una copia del libro di Nicolas, spero mi commenterete numerosi, quando sarò avvisata della pubblicazione della mia ricetta vi farò sapere dove e quando potrete intervenire, grazie sin d'ora che non mi tradirete
Come ricetta ho scelto il mio pollo gratinato perché ogni volta che l'ho proposto non mi ha mai tradito
INGREDIENTI X 6

6 posteriori di pollo
6 grosse patate
2 cipolle
10 pomodorini pachino
100 gr di Grana Padano grattato
sale e pepe
olio evo

PREPARAZIONE

si fiammeggia il pollo e lo si divide in maniera da ottenere 6 cosce e 6 dentro coscia, si tagliano le patate nel senso della lunghezza in maniera da ottenere spicchi belli grossi, tagliare a filanger le cipolle e tagliare anche i pachino, mettere tutto in un'ampia teglia in maniera che gli alimenti non si sovrappongano, salare, pepare e condire con olio evo, il sale uso quello grosso perché risulta più saporito, mescolare bene, aggiungere 1 bicchiere d'acqua, cospargere generosamente tutta la superficie di Grana Padano e coprire con carta argentata, porre sul gas a fuoco moderato per una mezzoretta, scoprire e mettere in forno a 200° fino ad ottenere una bella crosta croccante

6 commenti: