se ti piace il mio blog clikka

sabato 8 maggio 2010

La cena dei Foster

Come ogni cosa per tutto c'è una fine, con i Foster e la loro" notte folle a Manhattan" siamo arrivati all'ultimo appuntamento, infatti il film è uscito ieri nelle sale delle città più fortunate e le portate della cena virtuale è arrivata al dessert, che cosa ho ideato come dolce per la loro cena romantica tête à tête ? io mi immagino la signora Foster un po' imbranata in cucina, non tanto perché non sa cucinare, quanto perché è sempre troppo impegnata fra lavoro, figli e 1000 altre disavventure che le succedono per impegnare tempo in quest'arte, quindi per lei ho ideato un menù spicciolo, semplicissimo e semplicissimo è il dessert
Frutta glassata
Ingredienti per 2
4 fragole
1 banana
50 gr di cioccolata bianca
50 gr di cioccolata fondente

Lavare le fragole e appoggiarle su un foglio di carta forno, sbucciare la banana e tagliarla a grosse rondelle che appoggerete anche queste sulla carta, scaldare o al microonde o a bagnomaria la cioccolata, prima la bianca, versarla sulla frutta senza ricoprirla completamente in maniera che si intravedano ancora i colori della frutta, poi la fondente e formare sopra delle righette, quando la cioccolata si è solidificata infilare la frutta in spiedini di legno e servire






3 commenti:

  1. Ma che carucci! Te ne rubo un paio! Purtroppo con sta influenza non posso andare al cinema, uffi :-(
    Buona notte cara Alex e buon week-end.

    RispondiElimina
  2. Gnammi, gnammi...che meraviglia per il palato ma anche da guardare sono bellissimi!! A presto, Francesca-kinà

    RispondiElimina
  3. Cosa vedono i miei occhi!!!Che ricettuzza ghiotta, mi piace molto!
    P.s. Ti volevo ringraziare per il commento che hai lasciato nel mio blog, non so se hai letto, ma te lo voglio dire anche qui..."è il complimento più bello che potevi farmi, ho cercato di proporre proprio questo, e se si sente, sono felicissima!Un abbraccio!"

    RispondiElimina